GAS "Gruppo di Acquisto Solidale"

Biologico e a filiera cortissima

"Per essere CERTI che il nostro cibo sia SANO"


TUTTI I MERCOLEDI' a MIANE alle ore 18.00

MERCATINO DELLA FRUTTA E VERDURA NATURALE a KM 0

"DAL CAMPO ALLA TAVOLA"

Non avendo ottenuto dal Comune di Miane la gratuità dell'occupazione del suolo pubblico, per il momento il mercatino rimane confermato in uno spazio privato.

L'evidenza dei veleni cancerogeni distribuiti sulle colline del Prosecco per produrre tanta uva ci ha portati ad interrogarci su come vengano coltivate frutta e verdura che poi acquistiamo dalla grande distribuzione.

Risposta: nelle identiche modalità, ovvero attraverso l'uso di pericolose sostanze chimiche di sintesi, pesticidi, diserbanti etc. che poi ingeriamo con il cibo. Si tratta di cibo avvelenato a norma di legge, ma gli equilibri di natura e salute sono garantiti da regole che non hanno nulla a che vedere con gli interessi finanziari delle potenti multinazionali che esercitano la propria demoniaca influenza attraverso i politici di basso profilo che governano i nostri Comuni, la nostra Regione, l'Italia, l'Europa ed il Mondo.

 

Per chi come noi ha acquisito questa consapevolezza è stato naturale ed inevitabile prendere in mano il proprio potere di consumatori e ricercare cibi a filiera corta, per conoscerne esattamente l'origine e ritornare padroni del cibo che mangiamo. Ci siamo così costituiti come GAS (Gruppo di Acquisto Solidale).

 

Il nostro Gruppo di Acquisto si occupa prevalentemente dell'acquisto di "materie prime", ovvero frutta, verdura, farine integrali, riso integrale, olio extravergine di oliva, uova... ESCLUSIVAMENTE prodotti con metodi NATURALI senza l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi.

I nostri fornitori vengono selezionati con rigore e visitati personalmente per accertare la reale origine dei prodotti, seppure certificati sulla carta.

Acquistare solo "materie prime" significa stimolare e motivare l'AUTOPRODUZIONE, evitando tutti i cibi trasformati e confezionati (anche se marchiati Bio).

Siamo convinti che solo in questo modo possiamo promuovere una incisiva seppure silenziosa rivoluzione.

Se tutti se ne rendessero conto e cominciassero ad agire, il mondo ne uscirebbe realmente trasformato.

 

Nel momento in cui i PICCOLI negozi di alimentari LOCALI saranno in grado di offrire ai consumatori attenti e responsabili prodotti NATURALI garantiti ed a filiera corta, l'attività del nostro GAS potrebbe esaurirsi, con l'immensa soddisfazione di aver seminato un po' di quella consapevolezza e responsabilità che purtroppo oggi manca a troppi venditori (consumati dalla spietata concorrenza dei supermercati) e consumatori (disposti a spendere per un telefono di ultima generazione, risparmiando sul pane che danno ai loro figli).

CERCHIAMO FRUTTA E VERDURA prodotta con metodi NATURALI, DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE (possibilmente a Km 0)

Se sei un produttore ed hai la possibilità di fornire il nostro gruppo di acquisto, inviaci la tua proposta ed i tuoi recapiti all'indirizzo andavatorind@gmail.com

Ti contatteremo prontamente per fissare un incontro conoscitivo. 

 

 


L'iscrizione al GAS è subordinata al versamento di una piccola quota d'iscrizione, necessaria come fondo cassa per riuscire a pagare anticipatamente tutti i fornitori. 

Tutti gli ordini degli iscritti, vengono raccolti tramite il link:

http://gas.qdp.it/gestigas/index.php