FUTURO SOSTENIBILE

Rubrica di Gianluigi Salvador

Gianluigi Salvador
Gianluigi Salvador

Pochi nel corso della loro vita dedicano tanto tempo alla salvaguardia ambientale per la protezione dei beni comuni (aria, acqua, suolo...) con autorevolezza, competenza, gratuità e disinteressata passione.

Ricerca dell'essenziale, per una vita migliore, per una vita in salute, per un futuro sostenibile e degno di essere lasciato in eredità alle generazioni che verranno, sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono la popolare ed amata figura di Gianluigi Salvador.

 

Il risveglio della popolazione locale e l'attuale lotta contro l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi nell'agricoltura e viticoltura trevigiana e delle Prealpi, deve il proprio tributo quasi esclusivamente all'opera compiuta da Gianluigi Salvador negli ultimi 15 anni. Il minimo che possiamo fare è offrirgli una "Rubrica" interamente a lui dedicata, affinchè tutti possano conoscerlo e prendere consapevolezza di come questo grande Uomo si sta facendo portavoce della salvaguardia della Salute e dei beni comuni, senza chiedere nulla in cambio... mentre gli istituzionali del territorio, retribuiti con soldi pubblici, sembrano andare a braccetto con i poteri forti, ignoranti delle gravi conseguenze prodotte dal loro operato a parole attento, ma di fatto lontano da azioni a salvaguardia del creato.